Per un soggiorno di sci a piccolo prezzo, la stazione di sci di Risoul 1850 combina i piaceri ed il rilassamento in famiglia o tra amici.
Il suo segreto? Bagna in una copertura immensa di neve segnata qui e là da foreste di mélèzes.
Risoul 1850 è una stazione di sport d'inverno situata in un comune dello stesso nome, nel dipartimento delle Alto-Alpi e la regione Provenza-Alpi-costa d'azzurro.
Certamente, è nidificata a 700 m sopra del villaggio, più precisamente a 1850 m d'altitudine.
Tuttavia, è strettamente legata con la città d'origine, così bene da un punto storico soltanto culturale.
In effetto, se il villaggio di Risoul fosse in via d'abbandono verso gli anni 50, la sistemazione di questa stazione verso gli anni 70 ha ridato una nuova vita al comune.
Ed anche se Risoul 1850 dispone della sua rete di alloggi, composto principalmente di costruzioni e di chalets in calcestruzzo e coperti di assicelle di legno, i villeggiante ha anche la possibilità di restare nel centre-ville pur beneficiando delle sue animazioni innumerevoli in qualsiasi stagione.
Tuttavia, nonostante questa correlazione tra la stazione ed il villaggio, è chiaro che i villeggiante scelgono prima di tutta questa destinazione del fatto del settore eccezionale skiable di Risoul, la foresta bianca.
In effetto, dopo il collegamento di Vars con Risoul 1850, questa stazione delle Alpi del sud propone ai skieurs alpini 180 chilometri di tracciati skiables serviti da 56 risalite meccaniche di cui 40 ski-lift, 14 seggiovie di cui 4 débrayables, 1 telecabina e 1 télénacelle.
In a, questo settore skiable situato tra 1650 e 2740 m d'altitudine beneficiano di un'altezza del manto nevoso di qualità.
E per causa, oltre al al 83% dei tracciati situati oltre di 2000 m garantiscono all'occasione una neve abbondante ed i 77 ettari coperti da 19 cannoni e 89 bocche garantiscono un'altezza del manto nevoso perfetta durante tutta la stagione. La stazione di sport d'inverno di Risoul 1850 bagna nel clima molto secco delle Alto-Alpi.
Infatti questo, i 40 km di tracciati di fondo della stazione hanno continuamente diritto alla loro parte di neve. Con il suo paesaggio ricco e differenziato dove si alternano le foreste di mélèzes ed i grandi spazi vergini, e con i suoi tracciati con livelli di difficoltà diversi che conducono a volte verso tesori naturali a volte verso fermate sistemate, che le praticano di sci alternativo e di skating possono soltanto trovare la loro felicità a Risoul 1850.
Bene ovviamente, gli stessi risultati sono garantiti, anche installati di raquette in questa stazione a dimensione umana.
In effetto, con quest'approccio ludico e leggero della natura, si possono soltanto infilarsi a attraverso gli alberi ed esplorare in qualsiasi libertà questi spazi vergini a perdita di vista.
Meglio, optando per le escursioni accompagnate, le guide di montagna potranno condurre verso posti sconosciuti ed altre curiosità naturali di quanto solo gli innamorati della natura hanno il diritto di conoscere.
E per i più felici, alla deviazione di un cammino, una riunione con un urogallo-quadrante o un lagopodo è molto probabile! Con altrove, gli altri moduli di scivolato, in particolare lo freestyle, sono anche da scoprire nella stazione di Risoul 1850.
con i diversi moduli proposti, i riders confermati ed iniziali possono sfidare le leggi della natura abbandonandosi in figure più spettacolari che siano e ciò, nello spazio perfettamente rassicurato del snowpark di Risoul 1850.
In oltre, con il patinoire naturale esterno, al pattinaggio si declina in tutte le sue alternative, che vanno dall'artistico alla ludica, durante la quale i bambini fanno l'ammirazione dei loro genitori. Meglio, potranno continuare a divertirsi nel manège del Lutin, in cui la sola parola d'ordine è il rire.
Così ai più grandi, benessere e relaxation sono inclusi nel loro programma facendo una sosta di riduzione in modulo al Spa di Risoul.